Note aggiornamento Capitolo 1: Preludio di Venti di Guerra in Battlefield V

Note aggiornamento Capitolo 1: Preludio di Venti di Guerra in Battlefield V

Questo aggiornamento dà il via al primo capitolo di Venti di guerra che aggiunge una nuova storia di guerra per giocatore singolo intitolata “L’ultimo Tiger“, la nuova mappa multigiocatore Panzerstorm ed il centro di addestramento in cui migliorare le proprie abilità.

Sono state apportate numerose modifiche in base ai feedback della community. Questo documento riassume tutte le novità più importanti.

L’ultimo Tiger
L’aggiornamento arricchisce Battlefield V con una nuova Storia di guerra per giocatore singolo. Il titolo è “L’ultimo Tiger”.

Regione Reno-Ruhr, primavera del 1945. L’enorme Dodicesima Armata statunitense avanza verso i confini della Germania. Le linee tedesche sono allo sbando, con le unità esauste, separate e scarsamente rifornite. In questo scenario ti unisci all’equipaggio del carro armato Tiger I tedesco numero 237, “Stefan”, un veicolo pressoché indistruttibile e impegnato in una battaglia persa in partenza in una città tedesca di frontiera. Anche questa Storia di guerra, come tutte le altre, è narrata nella lingua madre dei suoi protagonisti, in questo caso il tedesco.

Nuova mappa multigiocatore: Panzerstorm
Partecipa alla prima importante battaglia tra carri armati della guerra, più grande di tutte le precedenti. Durante i primi giorni della Battaglia del Belgio, i blindati dell’Asse hanno preceduto la fanteria fino a Hannut, scontrandosi con i carri degli Alleati tra le colline e i terreni coltivati della campagna belga.

Ora, la seconda ondata dell’attacco è pronta a partire tra i rottami dei carri disseminati ovunque. Questo paesaggio, un tempo magnifico e ora sfregiato e martoriato, racconta la storia terribile di una battaglia ancora lontana dalla conclusione. Attraversa trincee fangose e fiumi in secca per fortificare posizioni strategiche. Sfrutta le postazioni di rifornimento costruite attorno alla baita nella foresta e portati in vantaggio occupando le fattorie in alto.

Stringi i denti e preparati agli attacchi dei blindati nemici per sopravvivere.

Finalità della mappa Panzerstorm
Questa nuova esperienza è focalizzata sui carri armati, con un gameplay incentrato sui veicoli e un ruolo di supporto marginale da parte della fanteria. Strategia e comunicazione tra compagni di squadra sono vitali per formare un equipaggio di carristi affiatato. Fortificazioni e postazioni di riparazione e rifornimento, sparse in tutta la mappa, diventano fondamentali per la sopravvivenza del tuo veicolo.

Domina questa grande mappa di Battlefield con un colossale contingente di mezzi blindati, tracciando una scia di devastazione in quella che un tempo era una pacifica campagna belga.

Centro addestramento
Nel centro addestramento puoi prendere confidenza con le armi e i veicoli disponibili in Battlefield V. Nel centro addestramento puoi:

  • Provare le classi di armi di base e trovare le tue preferite in base alle loro caratteristiche di fuoco, esercitandoti a sparare con precisione in varie situazioni.
  • Metterti al comando di caccia o bombardieri per abbattere gli aerei nemici o bombardare bersagli.

Correzioni e modifiche principali

  • Sono state migliorate stabilità e prestazioni relativamente all’uso della funzione DXR Ray Tracing in tempo reale (solo PC). Queste migliorie riguardano, per esempio, le prestazioni del Ray Tracing con fogliame/vegetazione e, ove applicabile, l’uso di dati frame buffer per migliorare la qualità del Ray Tracing.
  • Corretto un bug che manteneva le armi bloccate anche se il giocatore aveva raggiunto il livello richiesto per ottenerle.
  • Il problema delle schermate di caricamento infinite è stato in gran parte risolto. Ora dovrebbe verificarsi molto più raramente.
  • Corretto un problema che, nei veicoli, impediva il corretto allineamento delle animazioni della torretta sul lato del passeggero con il puntamento del giocatore.
  • Ora il gioco non si blocca più durante la visualizzazione delle Assegnazioni nel corso di una partita.
  • Corrette le meccaniche di recupero dello svantaggio in Conquista. Ora questa “rimonta” viene attivata solo quando il team in svantaggio ha un punteggio di molto inferiore rispetto a quello del team in vantaggio, senza più considerare i turni. Riteniamo che questo renderà le partite generalmente più eque e divertenti, soprattutto se tra i due team c’è una differenza di abilità molto marcata.
  • Modificata la quantità di munizioni per i cannoni e le mitragliatrici anteriori degli aerei. Considerando il rifornimento rapido, abbiamo pensato di ridurre i colpi a disposizione di ogni arma per accentuare il logoramento durante le azioni aeree più lunghe. Questo ci permette di usare il carico di munizioni come fattore di bilanciamento per diverse armi, come le 8 mitragliatrici leggere dello Spitfire o i colpi di cannone esplosivi del BF109.
  • Lo zoom in prima persona a bordo degli aerei ha ora un fattore d’ingrandimento 2.5x, per una migliore ricognizione del campo di battaglia e un puntamento più preciso di bersagli piccoli o molto distanti. Questo aiuterà gli aerei, soprattutto i caccia, a partecipare più attivamente ai combattimenti terrestri.
    La maggiore resistenza delle parti degli aerei ai colpi di mitragliatrice e un aumento della salute del motore fanno sì che i combattimenti aerei non siano più determinati dalla rapida distruzione di una singola parte. Ora i giocatori devono concentrare il fuoco sulle parti per distruggerle, oppure equipaggiare armi di calibro più grosso ma dalla minore cadenza di fuoco per danneggiare le parti. Questa modifica dovrebbe migliorare i combattimenti aerei e la personalizzazione dei velivoli.
  • Ora i cannoni da 37 mm dello Stuka sono più efficaci nel fuoco diretto contro i veicoli e meno efficaci in quello indiretto contro la fanteria. Questa modifica li avvicina alla loro funzione originaria. Inoltre, il ritardo nello sgancio delle bombe, tipico dello Stuka, è stato ridotto da 3 a 1 decimo di secondo (in pratica abbiamo accelerato il movimento del braccio meccanico che mette la bomba in posizione di lancio). Questo dovrebbe aumentare la precisione dei bombardamenti con lo Stuka.
  • La meccanica di surriscaldamento della specializzazione che installa 8 mitragliatrici sullo Spitfire è stata modificata. Queste armi provocano enormi danni con il fuoco a raffica, però iniziano a surriscaldarsi rapidamente e la cadenza di fuoco cala drasticamente durante il fuoco continuato.
  • Ora il Minengeschoss del BF109 riproduce meglio il suo ruolo originale. Quest’arma si comporta in modo simile a un singolo cannone standard contro i caccia, ma infligge meno danni ai bombardieri rispetto a prima. Mantiene una buona efficacia nel fuoco indiretto contro la fanteria, pur avendo subito una riduzione dei danni inflitti anche in questo senso. Unito allo zoom aumentato in prima persona, un BF109 equipaggiato con questi colpi può compiere attacchi radenti mirati contro bersagli singoli, ma non più assalti ad ampio raggio contro bersagli multipli.
  • I carri antiaerei erano troppo vulnerabili contro la fanteria, motivo per cui venivano impiegati raramente in mappe senza velivoli. Per renderli più resistenti, abbiamo ridotto i danni subiti dalle torrette dei carri antiaerei, allineandoli a quelli subiti dalla corazza laterale. Anche i danni che infliggono alla fanteria sono stati leggermente aumentati.
  • Ora il bombardiere JU-88 può trasportare una sola bomba da 1.000 kg e ha una cadenza di fuoco ridotta quando sgancia bombe 16×50 kg. In questo modo, le bombe hanno un maggiore raggio d’azione quando colpiscono il suolo.
  • Per accentuare il suo ruolo negli attacchi aria-terra, i danni provocati dallo Stuka sono diventati più simili a quelli dei bombardieri.
  • Ora i giocatori in una postazione di artigliere superiore, all’interno dei veicoli terrestri, possono abbassarsi per proteggersi dai colpi in arrivo. In questa posizione abbassata, gli artiglieri superiori possono ancora sparare “alla cieca” con la mitragliatrice.
  • L’ingresso in campo automatico a inizio turno è stato disattivato in tutte le modalità (eccetto Momento decisivo). Questa modifica è stata implementata per non imporre l’ingresso automatico ai giocatori che si sono allontanati momentaneamente dalla postazione di gioco dopo la fine di un turno e non sono ancora tornati all’inizio del successivo.
  • L’icona sopra il portatore della bomba in Forze aeree e Prima linea non è più visibile. L’abbiamo deciso in base al feedback della community. Come indicato dall’audio, però, l’icona viene visualizzata brevemente dopo aver raccolto la bomba.
  • I Panzerfaust sono stati modificati per infliggere danni a distanza più semplici e uniformi contro i carri armati. Il sistema precedente era strettamente legato all’angolazione dell’attacco, ma questo penalizzava la fanteria, che raramente ha la possibilità di scegliere l’angolazione contro i carri armati. I colpi poco efficaci punivano eccessivamente l’attaccante, che si ritrovava a infliggere appena 5 punti di danno. Il nuovo sistema ha ridotto i danni massimi del proiettile, specialmente contro la parte posteriore dei carri armati. Tuttavia, i danni provocati dai colpi poco efficaci risultano raddoppiati o addirittura triplicati. Per esempio, i colpi poco efficaci che in precedenza infliggevano appena 5 punti di danno ora ne causano 15. Inoltre, i Panzerfaust diventano estremamente potenti contro le singole parti dei carri armati. Ciò significa che ora possono neutralizzare più facilmente torrette, cingoli e motori, rendendo la fanteria molto più efficace contro i veicoli. Ogni colpo, tuttavia, non garantisce automaticamente la neutralizzazione di una parte.
  • Ora i danni legati all’angolazione sono illustrati meglio ai giocatori, con indicatori di colpo critico (colpo alla testa) visualizzati quando si colpisce a un’angolazione ottimale o viene centrata una parte vulnerabile, per esempio una torretta.
  • I danni da colpo diretto delle armi anticarro fisse o installate sui semicingolati sono stati aumentati. Il fatto di essere esposti quando si usano queste armi è un grande svantaggio e questa modifica rende più bilanciato il rapporto tra rischi e benefici.
  • Mitragliatrici e armi dei soldati provocavano più danni del dovuto agli aerei. Abbiamo ridotto i danni che le armi dei soldati infliggono agli aerei: sono ancora una minaccia per i mezzi aerei, ma non letale come prima.
  • La prima versione della personalizzazione dei veicoli è disponibile per tutti i giocatori, con skin per i carri armati e skin e decorazioni da applicare sul muso per gli aerei. In futuro aggiungeremo molte altre opzioni!
  • Il Panzerfaust è stato reso meno efficace contro le parti posteriori dei veicoli. Ora l’angolazione dei colpi contro i veicoli ha meno importanza e il Panzerfaust danneggia i veicoli in modo più uniforme. Inoltre, i Panzerfaust risultano più efficaci nel neutralizzare singole parti dei veicoli come motori, cingoli e torrette, favorendo un utilizzo più tattico di queste armi.

Le note di aggiornamento complete sono disponibili qui.

Fonte

1 Commento

  1. Speriamo bene ?

Lascia un commento

Password dimenticata